•  
  •  

Funzionamento completamente automatico:
I bruciatori Weishaupt della serie W lavorano in modo completamente automatico.
Con il semplice azionamento di un tasto essi alimentano generatori di calore per riscaldamento, produzione d'acqua calda o impianti di processo.

Costruzione compatta:
Tutti i componenti sono raggruppati in un'unità compatta, in poco spazio, e disposti in maniera chiara e di facile accessibilità.

Dettagli orientati al futuro:
La costante cura del prodotto si evidenzia in una serie di innovativi dettagli costruttivi, per es. il vano di aspirazione aria insonorizzato, il sistema di cablaggio con spine ad innesto codificate o il comando combinato di precisione per combustibile e aria. Di recente, anche con management digitale e servocomandi con motori a passo.

Funzionamento sicuro:
I bruciatori di olio e di gas sono dotati di valvole elettromagnetiche doppie, pressostato aria, sonda fiamma e di un'apparecchiatura di comando per la sorveglianza della sequenza di funzionamento.

Bruciatori omologati:
Tutti i tipi di bruciatore corrispondono alle Oiat con tecnica Low-NOX per un funzionamento con emissioni particolarmente basse. I valori di emissione prescritti vengono rispettati.

Tecnica di riscaldamento compatta da un'unica fonte - WTU-G e WTU-S:
Caldaia, bruciatore e termoregolazione costituiscono un sistema di riscaldamento ad elevata sicurezza di esercizio, di lunga durata e a basse emissioni di sostanze dannose. Il campo di potenzialità va da 15 fino a 37 kW (WTU-S fino a 43kW).

Tecnica verticale a consumi ridotti e basso impatto ambientale:
La disposizione verticale del bruciatore e della caldaia significa scambio termico uniforme e, grazie al ricircolo interno dei fumi, riduzione delle emissioni di sostanze dannose.

Protezione naturale contro la corrosione della WTU (ghisa):
Il corpo caldaia della WTU è realizzato in un'unica fusione, senza congiunzioni filettate o saldate. Grazie ad uno strato protettivo naturale di silicato, il corpo della caldaia è protetto contro la corrosione in modo ottimale.

A scelta, con bruciatore di gas o di gasolio:
In caso di trasformazione da gasolio a gas, o viceversa, viene semplicemente sostituito il bruciatore.

Tecnica di regolazione intelligente:
Termoregolatori digitali per uno o più circuiti di riscaldamento ottimizzano il comfort e l'utilizzo dell'energia.

Componenti del sistema perfettamente compatibili:
In combinazione con i bollitori Weishaupt e i gruppi di raccordo Weishaupt prefabbricati si possono realizzare impianti di riscaldamento di elevata qualità ed economicità.

Il concentrato di energia per l'intero edificio:
Una caldaia a gas a condensazione per montaggio a parete, di poco ingombro, per il riscaldamento di abitazioni singole, edifici mono e plurifamiliari.

Utilizzo ottimale del combustibile:
Con un grado di utilizzo normizzato fino al 109%, questa tecnica rappresenta il massimo oggi raggiungibile. La potenzialità viene modulata progressivamente tra 9 e 60 kW, in cascata tra 9 e 240 kW.

La forma compatta:
Essa permette il montaggio negli spazi più ridotti, per es. in cantina, in soffitta, in bagno o nella dispensa.

Le basse emissioni di sostanze dannose:
Ossidi di azoto (NOx) e monossido di carbonio (CO) sono presenti nei fumi solo in quantità minime; la temperatura fumi è solo leggermente più elevata della temperatura di ritorno caldaia.

Il riscaldamento dell'acqua sanitaria:
Viene realizzato, a scelta, mediante uno scambiatore istantaneo o mediante un bollitore ad accumulo sepatato.

La tecnica di sistema:
Componenti di sistema per i bollitori, per l'adduzione dell'aria e lo scarico fumi completano il programma.











Grandi prestazioni ed ecologico:
Grazie alla loro estetica e concezione, i pannelli solari Weishaupt permettono di econimizzare fino al 60 % d'energia per la produzione d'acqua calda sanitaria.

Utilizzo eccezzionale dell'energia:
1 m2 di della facciata del pannello per persona, copre in media il 60% del bisogno annuale di acqua calda. 2 m2 per persona forniscono il 30% dell'energia totale per il riscaldamento dell'acqua sanitaria.

Un montaggio facile:
I pannelli esistono in versione sopraelevati, integrati o su supporti. I tubi di collegamento possono essere installati semplicemente dentro degli spazi esistenti.

Una tecnologia di grande qualità:
la parte anteriore dei pannelli altamente selezionata, ricoperta di ossido di nickel, capta anche la luce diffusa. Dei collettori speciali resistenti alle alte temperature e in particolare un vetro solare trasparente, assicurano, anche in inverno, un buon apporto di calore.

Lunga durata:
dei materiali selezionati, una tecnica finemente elaborata e un metodo di costruzione robusto, garantiscono una grande affidabilità per molti decenni.

Un bilancio ecologico eccezionale:
il costo dell'energia per la fabbricazione è ammortizzato dopo poco tempo. I pannelli sono interamente riciclabili.

I bollitori Weishaupt sono disponibili nelle capacità da 55 fino a 400 litri. A seconda della grandezza dell'edificio e delle esigenze individuali, può dunque essere scelta sempre la capacità giusta. Con il bollitore bivalente Aqua Sol può venire utilizzata efficacemente l'energia solare. Modelli a basamento che possono venire installati accanto alla caldaia o in un locale separato. E un modello speciale di ingombro ridotto, da installare sotto la caldaia.

Tutti i bollitori Weishaupt sono integrabili per potenzialità, tecnica e design ai sistemi di riscaldamento. Per esempio, se un impianto viene rinnovato solo parzialmente.